Impiccioni totali

domenica 5 giugno 2022

CAMPIONI - Il familiare profumo del vento che cambia

 Gli esseri umani hanno molti più sensi dei 5 che ci raccontiamo ed uno di questi è sicuramente la capacità di percepire i cambiamenti intorno a noi, alcuni ribaltano le nostre vite in direzioni imprevedibili altri invece hanno un profumo familiare che ci fa sembrare di rientrare in porto come Ulisse... che rimettono la chiesa al centro del villaggio ...la dove sarebbe sempre dovuta essere.

Era la mattina del 17 maggio e la sera prima (16 maggio una data a me cara) si era appena conclusa la penultima giornata di serie A in una partita che aveva visto contro chi in questo gioco porta solo noia da catasto comunale, impegnata ad accumulare tacchette tronfia di  autoproclami mai riscontrati dalla realtà dove non riempiono uno stadio costruito con il benestare di vecchie nostalgie Savoiarde, e chi dalla grandezza topografica di una regione e presunti natali nobili non riuscirà mai ad accettare la piccolezza davanti una città che ha dalla sua l'amore, amore del semplice essere e non del mendicare.

Non credo in una giustizia divina ma quella mattina del 17 maggio i pianeti si sono allineati, il vento ha soffiato, come ha sempre fatto d'altronde, ma questa volta per riportare la nave in porto, dove, una volta ristorati i marinai, sarà pronta a salpare di nuovo per poi tornare splendente della sua bellezza, quella mattina tutto ci è sembrato giusto, la vita di tutti i giorni sembrava quasi un film, quella mattina le preoccupazioni quotidiane erano un brusio lontano impercettibile, quella mattina camminavamo a due metri da terra senza paura di cadere...


Quella mattina grazie alla matematica che usiamo da secoli per spiegarci la vita, il

 REAL COLIZZATI HA VINTO! 

È sempre stato evidente a tutti, anche a chi con favella povera d' ingegno provava ad esserne detrattore, che questa squadra ricevesse meno di quel che meritasse. Questa squadra che ha prima di tutto un'anima vera, un amore alle proprie spalle, sembrava sempre esser vittima della propria grandezza; ma il vento cambia, il mondo cambia... gli ultimi due anni sono stati sicuramente un momento di passaggio e crescita personale per tutti che volenti o nolenti hanno dovuto fare i conti con la propria vita ed il significato della stessa; ed il nostro nuovo io ha da qualche mese cominciato a vedere il cambiamento, speriamo il maledetto virus abbia dato l'ultima sferzata di coda, quella vita sembra cento anni fa e nello sport abbiamo ritrovato la nascita, sappiamo tutti che anno ha avuto l'Italia nel 2021, ma la nostra mente ci portava ad essere cauti, troppa speranza era stata sprecata in antecedenza a momenti di ricaduta; ma ora le cose sono cambiate, non sono cambiate per sempre (non è cosi che va la vita), ma non per questo non dobbiamo goderci il momento! questo momento di riscatto e giustizia che ci porta tutti ad essere uno, ci porta a sorridere e sentici leggeri di nuovo, arriveranno momenti duri di nuovo (e noi saremo pronti ad affrontarli, nel pieno dello spirito di questa squadra), ma stamattina il sole è alto e scalda il volto dei giusti rigato dalle lacrime, le lacrime di gioia per troppo tempo dimenticate... le lacrime della felicità... la felicità di sapere che 


IL REAL COLIZZATI HA VINTO





1 commento:

  1. Che dire, vittoria schiacciante, un dominio incontrastato. Ma alcune ombre offuscano la vittoria de Real Colozzati: un campionato voluto con tutte le forze, forse preteso dal presidente vincitore, che pur di giocare e vincere ha costruito un campionato con molte pedine che giudicare accondiscendenti è dire poco. A partire dal presidente di Lega (mai presente) da lui imposto e che ha manovrato per tutta la stagione, proseguendo poi per il fratello, costretto a giocare sotto minaccia. Quindi facciamo i complimenti alla Juv...em Real Colizzati.

    RispondiElimina