Impiccioni totali

giovedì 22 marzo 2012

A Roma arrivano Topolino e Dodò


Bentornati cari lettori, ringrazio tutti per gli attestati di stima ricevuti ultimamente e ringrazio anche chi snobba totalmente il mio blog (brucerete tra le fiamme di lucifero), la settimana del calcio mercato è iniziata e già c'è chi mi ha soffiato Caceres ( 7 crediti ricordati l'ultima volta che mi hai rubato un giocatore) e chi compra giocatori inutili al fine di non farli comprare ad altri per poi tagliarli all'ultimo (l'etica è forte in questi ragazzi, m'oggi come m'oggi), ma non solo l'allegria del mercato ci accompagnerà anche la coscienza che c'è chi prova a taroccare i gloriosi club del nostro campionato: http://www.virtualseriea.it/formazione.asp?id=111&squadra=REALCOLIZZATI (ma che schifo di grafica è? principianti!) e non solo guardate qua http://www.asroma.it/it/index.html Davide non l'avrà presa bene. 
Vabbè, digressioni  fuori luogo a parte, mi accingo a commentare l'ultimo turno, e come ha suggerito il presidente del Pescatori Ostia mi dovete tutti dei soldi (compra Real Colizzati Premium, da oggi con decoder e cassa di birra in regalo); la tre giorni di campionato ha spaiato un pò la classifica e a poche giornate dalla fine (siamo all'ultimo girone) la volata al primato è ancora a tre.

                                                        A.s. Roma             Real Colizzati  

Colpo di scena nel Fantacazzo 2012 finalmente un pareggio! Questo è quello che direi se il nostro non fosse uno dei campionati più noiosi dell'universo sotto questo aspetto; da una parte la Roma non s'è impegnata troppo, stava architettando il piano per comprare tutti i giocatori liberi durante il mercato per poi tagliarli all'ultimo prima di fare la formazione questa settimana, ma comunque il già citato (malamente) Ibrahimovic fa da solo tutto il lavoro mentre il resto della squadra prende voti orribili, il solo Stekelenburg (ste chelenburg!)
porta a casa qualcosa non prendendo gol (Pellisier voleva farlo un golletto, ma gli è stato impedito doveva stare davanti il pc per rilanciare a chiunque senza una vera logica). Veniamo ora dall'altra parte, il Colizzati è stato tacciato di bucione, per il gol di bomber-Andreolli, da chi ha vinto partite con gol di Zaccardo (non segnava da Italia - U.S.A. dei mondiali 2006 cit.) o De Ceglie, la vergogna non esiste. Ora il sottoscritto non vuole stare qua a recriminare troppo (es. chi ha sparato a Destro prima della partita? Perchè De Sanctis lo bucano sempre? Gioca nell' Ospitaletto? http://it.wikipedia.org/wiki/Football_Club_Ospitaletto_2000 ) ma una cosa gli è risaltata all'occhio: uno dei propri tesserati questa domenica ha preso praticamente ovunque 6,5 ( i più fanatici sono arrivati addirittura a 7), indovinate dove ha preso solo 6? Corriere e Gazzetta, la cospirazione è sempre più evidente e chissà quante volte è già andata così, ma finché aprire per un giocatore che si libera in area non è un assist (povero Greco), dobbiamo accettare il volere del grande architetto dell'universo.

Bomber-Andreolli
p.s.= oh Caracciolo fa con comodo, tanto non stà a finì il campionato...

                                                      Ganja Team                  Ma cos'è un emoticon di MSN?

Ditemi che avete letto il commento accorato e sofferente del presidente degli Stinchi, un cuore che si fa in frantumi all'ultimo, un uomo disperato ... vabbè non ridete così fragorosamente non è carino! È vero, va riconosciuto, gli stinchi avevano fatto la loro partita, Cavani sopratutto ha fatto il bello e il cattivo tempo a suo piacimento, ma Borini ha lasciato la barca proprio quando serviva il colpo di coda e Pandev con quel ciuffo alla Topolino dove vorrebbe andare? Alla Roma? (quanto sono attuale) E nell'attesa di Vargas (mo arriva è?!?!) il Ganja rolla una vittoria zappata in fondo alla panchina; Per la serie meglio di così non ci dirà mai: Partendo da Julio "bambacione" Cesar che per una volta non prende gol, passando per il ritorno al gol di Marchisio arrivando in fondo, ma in fondooooo! due panchinari hanno giocato per i Negus e uno ha addirittura segnato, poca robba direte voi, e invece no , il fato ha voluto che entrassero proprio loro a metter zizzania tra i due club, nonostante la formazione schierata a cazzo, Totti era tutta la settimana che aveva avuto un elongazione ( e ti credo con quella moglie) e Osvaldo scalpitava ormai da tempo, il Superskunk Team è riuscito tignosamente e svergognatamente ad usufruire della rete del numero 9 giallo-rosso (che si è fatto tutto il campo da solo, e non ha ricevuto assist a quanto pare...) e ad aver ragione degli Stinchi, che si sono rifugiati nella più profonda sconsolatezza.


L'umore degli stinchi.




                                                     Pescatori Ostia           Hellas FIumicino



Giuro che queste sono le Partite che lasciano basito chi vi scrive, non è successo UN CAZZO! proverò a tirar fuori qualcosa.
Sulla ruota della costa laziale, esce un bel pareggio, che fa molto classic, ma anche molto vintage e tutti sappiamo che il vintage non va più così tanto, ora siamo tutti molto più eighties, ma schierare Platini e Pruzzo credo non ci sbloccherebbe comunque dei nostri cari pareggi (sbadiglio); ad ogni modo i pescatori contro ogni pronostico schierano Agazzi e ne hanno ragione (saranno ultimi e sfortunati, ma sulla scelta del portiere non gli si può dir niente, professionisti) di contro non schierano i Rigoni e buttano al vento tre punti, ma in fondo che ci facevano; e la cosa più inspiegabile è perchè l'Hellas marcia ancora a certi livelli? Questa domenica è vero sono riusciti a schierare 11 giocatori per una volta ( e speriamo tutti in Caceres .. .che si rompa), e si sono anche presi il lusso di non usufruire del gol di Padoin, non l'avrei schierato neanche io (ma Padoin gioca alla Juve? Ma chi è? pare uno di quei giocatori della Lazie che non conosce nessuno, neanche i parenti), vabbè ho perso il bandolo della matassa e non mi ricordo dove volevo andare a parare, UNO A UNO!!!




A.s. Canon               New Berna

Il rinnovato Berna (o New Berna per gli anglofoni), è veramente la forza della natura di questo campionato, è implacabile e "merita" la posizione che ricopre, questa settimana ha fatto così poco che avrebbe perso anche contro la rappresentativa Pistorius, eppure si è rubacchiato i suoi "onesti" tre punti ancora una volta, anche perchè l' S.s. Nikon subisce il momento no dell'unico giocatore che gli creava gioco ( va anche ricordato che in pieno mercato, sfoggia tra le loro fila l'emigrato David Pizarro, e non si scomoda a comprarsi l'8° difensore con ben 25 crediti. Nun se meritano popo un cazzo! Oh ce l'hai dietro casa Pizarro a fa benzina, che dici, nun sta un pò lontano da Roma?), e così gli orsi la spuntano di nuovo, nel susseguirsi di coincidenze e casi spesso a loro favore ultimamente.
La Kodak fa affidamento su un attacco insipido e un assist di Ilicic, e a nulla serve il senso di un uomo di Gillet (qua sono scaduto sull'avanspettacolo) che ne prende due, certo è vero, come già detto, che il New Berna fa proprio il suo compitino striminzito, un secondo, quinto primo su scala di Do senza sbagli ma niente di mirabolante ma sopratutto visto e rivisto, Di natale sappiamo che è il solito punto fermo, e il puro e anti-onanista Legrottaglie va in rete per la quarta volta quest'anno (visto? nonostante tutto è?!?!), non basta Oddo a mettere il bastone fra le ruote alla propria squadra, ottima l'idea di non schierare Boruc che sabato ha preso più palle dietro lui che un trans del dazio. E così anche senza le doti di Joey De Francesco il New Berna svetta solo lassù, fiero e carioca!




 
                                                    Ostia mare                        Partizan Ostia Lido

Eppure 'sti ragazzi non sono male .... Vai Diego, vai tira te, su! Per la legge dei grandi numeri questo va dentro .... ha, ecco, cagato?.... vabbè fa niente dai!  Ad oggi, che sta per finire il secondo campionato, non so quanto è convenuto al povero Ostia Mare accollarsi i resti del Milito del triplete, dalla banca rotta fraudolenta, ai gol mangiati fino ai rigori alla cazzo di cane poche volte l'argentino ha fatto alzare le braccia al cielo panamense al suo presidente (se lo riaccollerà st'altr'anno?) contando la penuria a centrocampo ci si aspettava qualcosa di più dagli attaccanti, ma stavolta niente e la forte simpatia ha raggiunto l'apice con Diego Forlan suppongo sia andata più o meno così: 

-Ranieri:"Vai Diego riscaldati che entri"
-Forlan: "No"
-Ranieri: "Ah scusa se t'ho disturbato, vado un attimo a fare in modo che ti arrivino prima quella vagonata di milioni che ti regaliamo all'anno"
-Forlan: "Si ma rapido, nun c'ho il tempo tuo"

... molto professionale, no dai su non guardate la vostra busta paga con commozione. 
Il Partizan stavolta però la partita l'ha fatta e di prepotenza (siamo sicuri che non ritengono quello svoltosi un derby in quanto loro unici e meritevoli del nome Ostia) e anche se tutti i presidenti concordano sulla buona stella dei partizani (eufemismo stratosferico) per una volta la pagnotta se la sono guadagnata, ben 7 gol, anche il lusso di tenerne 3 in panchina (era divertente prenderlo in giro via sms mentre Pinilla sbananava in giro i suoi tre gollonzi, bellissimo il primo a casaccio proprio),fosse entrato pure Consigli sarebbe stato violento infierire sui poveri viola ostiensi, ma un suggerimento lo vorrei rendere pubblico, accettare la pippagine di Mutu e Amauri? (anche se chi si è bullato di non aver preso Amauri, s'è ritrovato Marilungo nel lazzaretto a penare, non tentate mai di rubarmi i giocatori nel mercato, fanno tutti una finaccia...), buttato la il mio suggerimento alla Mosca (che personaggio aberrante) complimenti al Partizan, e vediamo questo nuovo centrocampo, glorificato dal presidente, cosa  porterà all'Ostia Mare (mercato solido, ricordiamo che non solo il mercato può essere sotto quella forma).



Guerino Gottardi d'Oro

Pochi spunti questa settimana, non potendomi accanire sull' S.s. Kodak e non potendo sottolineare il c...fortuna del Partizan restano poche pretendenti, di sicuro 5 punti se li becca il New Berna, ha davvero agito senza remore nei loro confronti questa settimana la dea bendata, e 3 li becca anche il Ganja Team, Osvaldo in qualsiasi altra partita di qualsiasi altra squadra non avrebbe mai avuto il posto lasciato libero da ben due attaccanti.

Ciaooooooooooo!



Nessun commento:

Posta un commento