Impiccioni totali

venerdì 23 marzo 2012

Breaking News

Ecco ultime notizie flash a poche ore dalla chiusura del mercato:

-Innanzitutto ringrazio il presidente dell'Hellas Fiumicino che, di contro le mie aspettative, ha riportato a galla il vecchio blog del fantacazzo, mamma se era brutto! http://fantacazzisti.tumblr.com/

-La notizia più sconcertante è certo il cambio di sponda del fanalino del campionato:

che dalla grigia londra si siano trasferiti alla più vicina viterbo? http://www.gay.it/channels/view.php?ID=20025&p=&s=14




giovedì 22 marzo 2012

A Roma arrivano Topolino e Dodò


Bentornati cari lettori, ringrazio tutti per gli attestati di stima ricevuti ultimamente e ringrazio anche chi snobba totalmente il mio blog (brucerete tra le fiamme di lucifero), la settimana del calcio mercato è iniziata e già c'è chi mi ha soffiato Caceres ( 7 crediti ricordati l'ultima volta che mi hai rubato un giocatore) e chi compra giocatori inutili al fine di non farli comprare ad altri per poi tagliarli all'ultimo (l'etica è forte in questi ragazzi, m'oggi come m'oggi), ma non solo l'allegria del mercato ci accompagnerà anche la coscienza che c'è chi prova a taroccare i gloriosi club del nostro campionato: http://www.virtualseriea.it/formazione.asp?id=111&squadra=REALCOLIZZATI (ma che schifo di grafica è? principianti!) e non solo guardate qua http://www.asroma.it/it/index.html Davide non l'avrà presa bene. 
Vabbè, digressioni  fuori luogo a parte, mi accingo a commentare l'ultimo turno, e come ha suggerito il presidente del Pescatori Ostia mi dovete tutti dei soldi (compra Real Colizzati Premium, da oggi con decoder e cassa di birra in regalo); la tre giorni di campionato ha spaiato un pò la classifica e a poche giornate dalla fine (siamo all'ultimo girone) la volata al primato è ancora a tre.

                                                        A.s. Roma             Real Colizzati  

Colpo di scena nel Fantacazzo 2012 finalmente un pareggio! Questo è quello che direi se il nostro non fosse uno dei campionati più noiosi dell'universo sotto questo aspetto; da una parte la Roma non s'è impegnata troppo, stava architettando il piano per comprare tutti i giocatori liberi durante il mercato per poi tagliarli all'ultimo prima di fare la formazione questa settimana, ma comunque il già citato (malamente) Ibrahimovic fa da solo tutto il lavoro mentre il resto della squadra prende voti orribili, il solo Stekelenburg (ste chelenburg!)
porta a casa qualcosa non prendendo gol (Pellisier voleva farlo un golletto, ma gli è stato impedito doveva stare davanti il pc per rilanciare a chiunque senza una vera logica). Veniamo ora dall'altra parte, il Colizzati è stato tacciato di bucione, per il gol di bomber-Andreolli, da chi ha vinto partite con gol di Zaccardo (non segnava da Italia - U.S.A. dei mondiali 2006 cit.) o De Ceglie, la vergogna non esiste. Ora il sottoscritto non vuole stare qua a recriminare troppo (es. chi ha sparato a Destro prima della partita? Perchè De Sanctis lo bucano sempre? Gioca nell' Ospitaletto? http://it.wikipedia.org/wiki/Football_Club_Ospitaletto_2000 ) ma una cosa gli è risaltata all'occhio: uno dei propri tesserati questa domenica ha preso praticamente ovunque 6,5 ( i più fanatici sono arrivati addirittura a 7), indovinate dove ha preso solo 6? Corriere e Gazzetta, la cospirazione è sempre più evidente e chissà quante volte è già andata così, ma finché aprire per un giocatore che si libera in area non è un assist (povero Greco), dobbiamo accettare il volere del grande architetto dell'universo.

Bomber-Andreolli
p.s.= oh Caracciolo fa con comodo, tanto non stà a finì il campionato...

                                                      Ganja Team                  Ma cos'è un emoticon di MSN?

Ditemi che avete letto il commento accorato e sofferente del presidente degli Stinchi, un cuore che si fa in frantumi all'ultimo, un uomo disperato ... vabbè non ridete così fragorosamente non è carino! È vero, va riconosciuto, gli stinchi avevano fatto la loro partita, Cavani sopratutto ha fatto il bello e il cattivo tempo a suo piacimento, ma Borini ha lasciato la barca proprio quando serviva il colpo di coda e Pandev con quel ciuffo alla Topolino dove vorrebbe andare? Alla Roma? (quanto sono attuale) E nell'attesa di Vargas (mo arriva è?!?!) il Ganja rolla una vittoria zappata in fondo alla panchina; Per la serie meglio di così non ci dirà mai: Partendo da Julio "bambacione" Cesar che per una volta non prende gol, passando per il ritorno al gol di Marchisio arrivando in fondo, ma in fondooooo! due panchinari hanno giocato per i Negus e uno ha addirittura segnato, poca robba direte voi, e invece no , il fato ha voluto che entrassero proprio loro a metter zizzania tra i due club, nonostante la formazione schierata a cazzo, Totti era tutta la settimana che aveva avuto un elongazione ( e ti credo con quella moglie) e Osvaldo scalpitava ormai da tempo, il Superskunk Team è riuscito tignosamente e svergognatamente ad usufruire della rete del numero 9 giallo-rosso (che si è fatto tutto il campo da solo, e non ha ricevuto assist a quanto pare...) e ad aver ragione degli Stinchi, che si sono rifugiati nella più profonda sconsolatezza.


L'umore degli stinchi.




                                                     Pescatori Ostia           Hellas FIumicino



Giuro che queste sono le Partite che lasciano basito chi vi scrive, non è successo UN CAZZO! proverò a tirar fuori qualcosa.
Sulla ruota della costa laziale, esce un bel pareggio, che fa molto classic, ma anche molto vintage e tutti sappiamo che il vintage non va più così tanto, ora siamo tutti molto più eighties, ma schierare Platini e Pruzzo credo non ci sbloccherebbe comunque dei nostri cari pareggi (sbadiglio); ad ogni modo i pescatori contro ogni pronostico schierano Agazzi e ne hanno ragione (saranno ultimi e sfortunati, ma sulla scelta del portiere non gli si può dir niente, professionisti) di contro non schierano i Rigoni e buttano al vento tre punti, ma in fondo che ci facevano; e la cosa più inspiegabile è perchè l'Hellas marcia ancora a certi livelli? Questa domenica è vero sono riusciti a schierare 11 giocatori per una volta ( e speriamo tutti in Caceres .. .che si rompa), e si sono anche presi il lusso di non usufruire del gol di Padoin, non l'avrei schierato neanche io (ma Padoin gioca alla Juve? Ma chi è? pare uno di quei giocatori della Lazie che non conosce nessuno, neanche i parenti), vabbè ho perso il bandolo della matassa e non mi ricordo dove volevo andare a parare, UNO A UNO!!!




A.s. Canon               New Berna

Il rinnovato Berna (o New Berna per gli anglofoni), è veramente la forza della natura di questo campionato, è implacabile e "merita" la posizione che ricopre, questa settimana ha fatto così poco che avrebbe perso anche contro la rappresentativa Pistorius, eppure si è rubacchiato i suoi "onesti" tre punti ancora una volta, anche perchè l' S.s. Nikon subisce il momento no dell'unico giocatore che gli creava gioco ( va anche ricordato che in pieno mercato, sfoggia tra le loro fila l'emigrato David Pizarro, e non si scomoda a comprarsi l'8° difensore con ben 25 crediti. Nun se meritano popo un cazzo! Oh ce l'hai dietro casa Pizarro a fa benzina, che dici, nun sta un pò lontano da Roma?), e così gli orsi la spuntano di nuovo, nel susseguirsi di coincidenze e casi spesso a loro favore ultimamente.
La Kodak fa affidamento su un attacco insipido e un assist di Ilicic, e a nulla serve il senso di un uomo di Gillet (qua sono scaduto sull'avanspettacolo) che ne prende due, certo è vero, come già detto, che il New Berna fa proprio il suo compitino striminzito, un secondo, quinto primo su scala di Do senza sbagli ma niente di mirabolante ma sopratutto visto e rivisto, Di natale sappiamo che è il solito punto fermo, e il puro e anti-onanista Legrottaglie va in rete per la quarta volta quest'anno (visto? nonostante tutto è?!?!), non basta Oddo a mettere il bastone fra le ruote alla propria squadra, ottima l'idea di non schierare Boruc che sabato ha preso più palle dietro lui che un trans del dazio. E così anche senza le doti di Joey De Francesco il New Berna svetta solo lassù, fiero e carioca!




 
                                                    Ostia mare                        Partizan Ostia Lido

Eppure 'sti ragazzi non sono male .... Vai Diego, vai tira te, su! Per la legge dei grandi numeri questo va dentro .... ha, ecco, cagato?.... vabbè fa niente dai!  Ad oggi, che sta per finire il secondo campionato, non so quanto è convenuto al povero Ostia Mare accollarsi i resti del Milito del triplete, dalla banca rotta fraudolenta, ai gol mangiati fino ai rigori alla cazzo di cane poche volte l'argentino ha fatto alzare le braccia al cielo panamense al suo presidente (se lo riaccollerà st'altr'anno?) contando la penuria a centrocampo ci si aspettava qualcosa di più dagli attaccanti, ma stavolta niente e la forte simpatia ha raggiunto l'apice con Diego Forlan suppongo sia andata più o meno così: 

-Ranieri:"Vai Diego riscaldati che entri"
-Forlan: "No"
-Ranieri: "Ah scusa se t'ho disturbato, vado un attimo a fare in modo che ti arrivino prima quella vagonata di milioni che ti regaliamo all'anno"
-Forlan: "Si ma rapido, nun c'ho il tempo tuo"

... molto professionale, no dai su non guardate la vostra busta paga con commozione. 
Il Partizan stavolta però la partita l'ha fatta e di prepotenza (siamo sicuri che non ritengono quello svoltosi un derby in quanto loro unici e meritevoli del nome Ostia) e anche se tutti i presidenti concordano sulla buona stella dei partizani (eufemismo stratosferico) per una volta la pagnotta se la sono guadagnata, ben 7 gol, anche il lusso di tenerne 3 in panchina (era divertente prenderlo in giro via sms mentre Pinilla sbananava in giro i suoi tre gollonzi, bellissimo il primo a casaccio proprio),fosse entrato pure Consigli sarebbe stato violento infierire sui poveri viola ostiensi, ma un suggerimento lo vorrei rendere pubblico, accettare la pippagine di Mutu e Amauri? (anche se chi si è bullato di non aver preso Amauri, s'è ritrovato Marilungo nel lazzaretto a penare, non tentate mai di rubarmi i giocatori nel mercato, fanno tutti una finaccia...), buttato la il mio suggerimento alla Mosca (che personaggio aberrante) complimenti al Partizan, e vediamo questo nuovo centrocampo, glorificato dal presidente, cosa  porterà all'Ostia Mare (mercato solido, ricordiamo che non solo il mercato può essere sotto quella forma).



Guerino Gottardi d'Oro

Pochi spunti questa settimana, non potendomi accanire sull' S.s. Kodak e non potendo sottolineare il c...fortuna del Partizan restano poche pretendenti, di sicuro 5 punti se li becca il New Berna, ha davvero agito senza remore nei loro confronti questa settimana la dea bendata, e 3 li becca anche il Ganja Team, Osvaldo in qualsiasi altra partita di qualsiasi altra squadra non avrebbe mai avuto il posto lasciato libero da ben due attaccanti.

Ciaooooooooooo!



venerdì 16 marzo 2012

Fame!

Ringrazio il presidente dell' Hellas Fiumicino per la segnalazione, questo è per me motivo d'orgoglio, vuol dire che il primo è così ossessionato dal blog da cercarlo anche su Google, e che il colosso dei motori di ricerca si è piegato alla magnificenza del blog più interessante del uord uaid ueb, faccio notare che se cercate "fantacazzisti" in prima pagina ci siamo noi, in fondo ma ci siamo ( che è un po come fare un sito sugli acari morti e vantarsi di essere l'unico sito a trattare quel tema hi hi hi); restando alle ricerche di internet prometto un premio a chi trova il vecchio blog dell' altr'anno, dai gli levo un paio di punti dal GGD.

Sulla sinistra a farci compagnia il sempre amato Clifford Lee Burton! Long live Cliff!




Il Ritorno

Eccomi di ritorno, si lo so sono scomparso per un bel pò, ed ogni giustificazione potrebbe risultare pleonastica e le tralascerei, nonostante non posso permettermi l'oretta o due che mi siederò davanti questo pc la volontà del popolo va rispettata, i francesi volevano le teste dei loro reali e le hanno avute, gli italiani volevano un dittatore salassatore dopo un dittatore salassatore e l'hanno avuto (oddio non è che lo abbiano proprio voluto, ma non siamo qua ne per politicismo da 4 soldi ne per perpetrare la mia demagogia) e così i miei fantacazzisti rivolevano il loro blog e l'hanno riavuto.

La giornata in questione, la 26esima per la precisione, ha registrato i suoi soliti simpatici colpi di c...scena e ha dato il via alla volata finale, anche vista l'acquisizione definitiva dei punti delle giornate da recuperare; la classifica balla lambada e limbo senza sosta ultimamente e c'è chi è scivolato giù come acqua scrosciante nella terra smussata della classifica e chi ha guadagnato posizioni avvicinandosi alla zona Champions (?) ... vabbè ecco l'analisi delle partite e l'atteso ritorno del GGD :) .

2-1
Partizan Ostia Lido                       A.S. Canon

(Che veste grafica sghicia) Questa settimana in sede Partizan è stato presentato il libro "come rubare a casa dei ladri" che ha decisamente avuto un gran successo tra i tifosi; iniziativa nata dal fatto che senza il minimo senso del pudore gli ex jugoslavi o ex cortinadiferro (vedetevela un pò voi, anche sporchi zingari) hanno battuto chi dell'arte del rubare e del cavarsela alla bell'e meglio ha fatto la propria ragion d'esistere, chi? si proprio loro l' SS Close; che va detto ce l'ha messa tutta per una buona volta ... ce l'ha messa tutta per fare brutta figura, è vero in campo sono scesi i gol di Lavezzi e Portanova (non quello) ma in panchina si sono accomodati ben 4 palloni insaccati, crepi l'avarizia! The Wall e Mr.16 Larrivey non hanno potuto dare una mano alla causa (panchine ottenute a favore del più blasonato Gamberini e di un laziale ...), tutto questo mentre il presidente del Partizan, com'è suo costume, non voleva neanche alzarsi dalla poltrona per vedere su Sky come andavano i suoi giocatori, partita onesta (cit.) la loro, Buffon diligente e Diamanti di fino insacca un bellissimo gol (me lo sono visto live, e i lazialotti che rosicavano non avevano prezzo), è vero anche nella panchina del Partizan c'è un gol a sedere, ma la pigrizia stavolta ha comunque prevalso sulla negligenza.

1-1
     Hellas Fiumicino                                  Ostia Mare

Mentre nel mondo reale si giocava Fiumicino - Ostia Mare il caso, il fato, le parche o chi per loro hanno voluto che ciò accadesse nel nostro fantacampionato, riassumibile più nella sfida tra chi non raggiunge mai il minimo sindacale e quelli bravi ma che non si applicano, derby tutto centramericano inoltre che sono sicuro avrà dato vita ad accese dispute tra i due contendenti, il tutto contornato da cocktail tropicali, sabbie incontaminate e tanta sgnacchera ( a pensarci bene neanche se ne saranno accorti che giocavano contro). La partita è stata comunque combattuta sul campo cibernetico ( http://www.youtube.com/watch?v=N34MmqmxqD0 ) il buon Marchetti per la compagine aeroportuale ha pensato bene di impegnarsi pur di prendere almeno 3 gol (già citato il bellissimo rinvio su Diamanti) ma almeno ci hanno pensato i due bomber Manfredini e Brienza ... ? ... ad equilibrare il risultato, peccato che il resto della squadra non l'ha pensata allo stesso modo e non è proprio scesa in campo (speriamo che con il mercato riusciranno a prendere Bucchi ed Esnaider); facile compitino direte voi, quando mai! Gli ostiensi si dirigono verso l'indolenza primaverile e sebbene il fedelissimo milito ne butta dentro una per non farsi mancare niente si caga un rigore tanto per sentirsi il campione del triplete, insomma pari e patta come di consueto nel nostro campionato e tutti a ballare sull'isola (o lingua di terra in questo caso) dei famosi con Cahipirinhe e Spritz a dar giù di bamba...

2-1

Che dire del New Berna fanno il loro, gli orsi (è un orso?) bianco-rossi mangiano la fenice di Jah in un sol boccone con una partita semplice ma efficace, l'attacco è rimasto al periodo natalizio, e non giustifica la presenza di Di Natale (che battuta pessimaaaaaaaaa), ma quell'adone di Hamsik ce la mette sempre almeno una dentro e quando non è lui è Jovetic, gira gira i carioca (che a quanto pare dalle maglie che girano: do it better) raramente non hanno segnato sul tabellino e ti credo che nonostante tutto stanno ancora la davanti a dettar legge ( anche perchè il Real Colizzati ha deciso di stare a guardare per quest'anno ù.ù) , il Ganja Team reduce dal premio Rosik, che data la mia assenza perpetuata non ha avuto molta risonanza (almeno qua dalle parti mie) questa domenica non si sono fatti mancare niente addirittura tutti i giocatori schierati (non i classici 5), peccato che quello che s'è sprecato di più è stato il buon Lamela che si è comunque limitato ad un bellissimo quanto inutile assist, ottima prestazione del "blocco Roma" (forse il presidente avrebbe favoritismo il "blocco Juve" ...ops ) ma a quanto pare gli innesti migliori non si sono rivelati Okaka Chuka e Giaccherini (ancora brucia). Il Ganja ne fa uno ma come spesso succede NEW BERNA "orso" 2007 ne fa almeno uno in più, primato mantenuto da una parte e scivolone in classifica dall'altra ... oh ciao! anche tu qua?

PAUSA:

il Sig. Ismailai, dirimpettaio, si dice, del Berna


Ben tornati!

1-1
     Pescatori Ostia                              A.s. Roma

Attuale fanalino contro vecchio fanalino, cosa ci potrebbe essere di più noioso? Infatti pareggio sciapetto quello andato in scena al borghetto lidense, se per i punti interrogativi grigi è bastato non mettere in porta facciadabimbo Agazzi, il quale ha fatto rimpiangere il ronzio stridente degli economici citofoni dei palazzi di periferia (per il resto mobilismo feroce ma buoni voti). sul lato sinistro della schermata i giallo-rossi con tazzina hanno pepato un pò il match,con quei simpatici cartellini gialli che fanno perdere strada e ti fanno già sentire più sotto i 2 punticini del fattore campo dell'avversario (punticini, andatelo  a dire al Partizan), fortunatamente per loro possono schierare il giocatore meno marcato della serie A: lento, permaloso come una bambina e sempre lasciato solo ( e ancora danno il pallone d'oro a Messi) è comunque lui ad avere sulle spalle la squadra quasi sempre, così fabri Ibra butta la quel gol e quell'assist che tengono l'ambiziosa lupa in corsa e a punti seppur uno solo. Il Pescatori meriterebbe maggior fortuna, ma anche no ...
2-1
Stinchi Ubriachi                                REAL COLIZZATI

Voglio leggervi un racconto: Bologna, spogliatoio della squadra locale, un giovane assistente del tecnico si alza in piedi e con una voce che mal cela l'insicurezza che lo pervade dice:" Mister oggi giochiamo con una squadra piuttosto in forma alla quale gira bene tutto, ritengo che dovremo mettercela tutta, stiamo lottando per non retrocedere sarà importante puntare sul nostro miglior attaccante, 1 campionato primavera, 1 campionato Italiano, 1 coppa Italia, 2 supercoppe italiane e 1 supercoppa Europea senza togliere 2 campionati di serie B tra cui uno da capocannoniere, 193 reti nei vari campionati in cui ha giocato e 14 presenze con la nazionale maggiore" il mister è teso, suda freddo, ma fuori sembra calmo lo tradisce solo il tremolio degli occhi, respira a fondo, e così replica :"Hai ragione, è sicuramente il giocatore di miglior qualità che abbiamo e in questo momento è fondamentale, ma non posso schierarlo, così facendo il Colizzati rischia di giocare in 11 e trovo improbabile che una volta ogni tanto gli dica bene, lo farò entrare a pochi minuti dalla fine sperando che non riceva nessun voto". Qui finisce la nostra storia, tralasciando i titoloni di giornale che davano questa domenica come quella del riscatto di Bojan krkic (nonstante tutto media reti-presenze più alta di Lamela e Totti) poi non pervenuto, ritengo che i più perspicaci possano aver intuito l'influenza di questa scelta del buon Pioli sulla partita che potremmo definire il derby della cirrosi epatica; sarei disonesto se non dessi agli stinchi i loro meriti, 3 assist 1 bellissimo taglio di Borini a bucare il proprio Fantaportiere e addirittura il lusso di un gol non sceso in campo, la cantera (così definisce la propria squadra il presidente talent scout) più inane d'Italia (o Fantaitalia) ha comunque meritato la vittoria, è ad ogni modo ilare l'autolesionismo colizzato, nella cavalcata del Napoli ancora non è pervenuto De Sanctis che a furia di prender pallini fa fare gli straordinari al resto della squadra, aggiungeteci l'assenteismo dei giocatori (altro che le regole di Luis Enrique) ed il fiocchetto: un bell'autogol di Astori che ci sta un amore. Vabbè finita questa lamentela più che cronaca la matematica non è un pignone, 3 punti agli stinchi e l'amaro (Jagermeister) in bocca al Real.

Guerino Gottardi d'Oro:

Premetto che anche se non sono proprio i più fortunati  del torneo, non è passata inosservata la partita contro la Demo del Ganja Team, e subito 10 punti retroattivi vanno al Pescatori Ostia, poi belli 7 se li becca il Partizan ( bella 'a vita è?!?!) , 1 punticino al New Berna per la scelta del portiere e al Pescatori per lo stesso motivo,  2 all' Hellas per la minoranza numerica, sculoni! 


Sigla Finale

Spero ci vedremo presto, altrimenti date pure la colpa a lui http://www.apple.com/it/logicpro/ il mio nuovo amore. Sempre a cazzo dritto mi raccomando!